top of page
gli appuntamenti fissi
- siena -
2 luglio
16 agosto
il palio di siena
Il Palio di Siena è una competizione fra le Contrade di Siena nella forma di una giostra equestre di origine medievale.
La "carriera", come viene tradizionalmente chiamata la corsa, si svolge normalmente due volte l'anno: il 2 luglio si corre il Palio in onore della Madonna di Provenzano festa della Visitazione nella forma straordinaria, e il 16 agosto quello in onore della Madonna Assunta.
- siena -
ogni mercoledi'
il mercato del mercoledi'
Ogni mercoledì, attorno alla Fortezza Medicea, centinaia di banchi, dall'abbigliamento agli articoli per la casa, dalle piante alla frutta, verdura, pesce e tanto altro, per poter fare acquisti a prezzi convenienti.
Ingresso gratuito.
- certaldo -
luglio
Mercantia - Festival internazionale del Quarto Teatro
Nel piccolo e famosissimo borgo di Certaldo si tiene ogni anno la manifestazione Mercantia, tutta dedicata al teatro e all'arte. Un'esplosione di colori, suoni e voci che avvicina i numerosi artisti giunti per onorare l'importanza internazionale dell'arte di strada.
- montalcino -
ultima domenica
di ottobre
sagra del tordo
La Sagra del Tordo è la festa tradizionale più grande ed importante per Montalcino in cui tutta la popolazione è coinvolta a più livelli. La Sagra del Tordo è una festa popolare in cui guardare e mostrarsi, secondo i meccanismi più antichi della logica teatrale collettiva, fatta di gastronomia, di balli e di celebrazioni che culminano nella sfida di tiro istintivo con l’arco.
Dit'unto - Festival del mangiar con le mani!
Una giornata di gioia dedicata al cibo di strada in ogni sua declinazione. Dall'alta cicina al cibo della tradizione. Vino,birra,musica,e molto altro...
- Villa a Sesta -
2^ domenica
di ottobre
bottom of page